Il via lo diede il nostro amico Luca Tonello, regalandoci due caprette nane nate nella sua Azienda Agricola, Neve e Goccia.
Molti sono stati i lavori di ristrutturazione, per trasformare il vecchio pollaio in un habitat adatto ad accogliere le caprette, che qualche mese più tardi saremo stati pronti ad ospitare.
Così abbiamo cominciato a guardarci in giro per cercare le migliori linee di sangue.
Siamo riusciti a trovare nel Triveneto diversi esemplari che rispecchiavano il nostro ideale di capra nana, tra questi Ortica a Vicenza, Aldo e Otto a Belluno e Edera a Castelfranco.
Non ancora soddisfatti abbiamo continuato la nostra ricerca, che è sfociata in Piemonte, dove tramite internet abbiamo scoperto l'allevamento "Tyra pere 't Karema" di David Vairos, che fin dai primi dialoghi su internet si è dimostrato una persona disponibile, appassionata e ferrata sulla razza caprina.
Dopo averci dato numerosi consigli abbiamo deciso di acquistare un paio dei suoi capi, Bacco e Brina, avendo così anche l'opportunità di visitare il suo allevamento.
Approfittando del viaggio fino a Carema, abbiamo fatto tappa a Caluso un paesino poco distante, dove eravamo già d'accordo con un'altro allevatore per l'acquisto di Bella.
Ad oggi l'allevamento conta nove esemplari, sei delle quali in attesa dei capretti che daranno il via ad una nuova generazione di capre nane firmata "Sciàp de Càvare".
Finalmente sono riuscito a dare un'occhiata al vostro blog e non può che piacermi visto che è molto simile al mio.....daltronde l'argomento che trattiamo è lo stesso,sono riuscito anche a inserire il link di "sciàp de càvare"......grazie per aver citato il mio sito nel vostro post......altro che dire.....buona fortuna e BRAVI continuate così....spero che collaboreremo ancora in futuro...saluti D.V.!
RispondiEliminaCiao , mi chiamo Gianni e abito a ponzano Veneto . mi farebbe piacere vedere la vostra fattoria . mi potete dare il vostro indirizzo ? ecco la mia email : gianni.uliana@gmail.con grazie e.. a presto . Gianni
RispondiEliminaSalve sarei interessata ad una visita nella vostra fattoria. Siete aperti? Se si quali giorni e orari?
RispondiEliminaSIETE ANCORA APERTI
RispondiEliminaPOTETE
potete scrivere lindirizzo
RispondiElimina